web analytics

Cessato ufficialmente il supporto per OpenSUSE 13.2

opensuse

Il sistema operativo openSUSE 13.2 non verrà più sviluppato.

Benjamin Brunner ci ha ricordato che openSUSE 13.2 è stato annunciato più di due anni fa, precsamente il 4 Novembre 2014, ed ha ricevuto aggiornamenti per 26 mesi. In questo periodo sono stati corretti 3900 bug e 2650 CVE.

Lo scorso Novembre vi abbiamo informato del fatto che in circa due mesi gli sviluppatori avrebbero smesso di supportare OpenSUSE 13.2.

opensuse 13.2

Il cosiddetto stato EOL (end of life) è stato raggiunto proprio questa settimana ed è pertanto raccomandato aggiornare ad una versione più recente. Vi ricordo che mantenere sul vostro pc un sistema operativo non più supportato significa non ricevere più gli aggiornamenti di sicurezza.

Per chi non sapesse come procedere riteniamo openSUSE, versione 42.2, il principale indiziato per sostituire il vecchio 13.2. La scelta però può anche ricadere su OpenSUSE Tumbleweed, ma sicuramente Leap è più indicato per l’utente medio perchè offre maggiore stabilità.

 Per maggiori informazioni vi rimando alla “Lifetime Page” di OpenSUSE.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.