web analytics

Ubuntu 17.04 Zesty Zapus: aggiornamento della situazione.

ubuntu-17-04

Joseph Salisbury, di Canonical, ha informato la community di Ubuntu circa le ultime novità rigardo lo sviluppo di Ubuntu 17.04 (Zesty Zapus).

Vi abbiamo promesso che avremmo monitorato costantemente il ciclo di sviluppo di Ubuntu 17.04 e oggi ci sono buone nuove. L’Ubuntu kernel team ha pubblicato una newsletter in cui informa dell’arrivo del kernel 4.9 su Zesty Zapus.

Tra le novità introdotte nel kernel 4.9 citiamo il supporto (ancora sperimentale) per le vecchie schede AMD Radeon Southern Islands (SI). Introdotto il supporto per il “virtual display ” e migliorato il “reset support”, entrambe sono funzioni presenti nei driver AMDGPU.

ubuntu 17.04 zesty zapus

Inoltre anche la libreria grafica Mesa 13.0.2 3D è ora disponibile nei repo insieme a X.Org 1.18.4 e ai driver open-source AMDGPU (xf86-video-amdgpu 1.2.0). Stiamo attendendo l’arrivo di X.Org Server 1.19.0. Vi ricordiamo che tra una settimana verrà rilasciata la prima alpha (solo per i flavors di Ubuntu).

albero-di-natale1

Colgo l’occasione per augurare a tutti i nostri lettori i più sinceri auguri di buon Natale con l’auspicio che possiate trascorrere delle buone feste!

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.