web analytics

Rilasciata la RC8 del kernel 4.9.

linustorvalds

Linux Torvalds ha rilasciato la RC8 del kernel 4.9.

Tutto come previsto la settimana scorsa. Torvalds ha deciso di pubblicare la RC8 del kernel 4.9, così il rilascio definitivo del kernel è slittato alla seconda settimana di Dicembre.

L’ottava release candidate era un atto dovuto, per evitare problematiche dell’ultimo minuto gli sviluppatori si sono presi una settimana in più per rifinire il loro lavoro. Stando alle parole di Torvalds l’intero ciclo di sviluppo è stato più che positivo. Questa RC 8, come la precedente, è più che altro una patch con aggiornamenti lato architecture & networking. Gli sviluppatori hanno anche aggiornato numerosi driver, da segnalare anche migliorie per diversi filesystem.

RC8

Il rilascio definitivo, come detto, è fissato per l’11 Dicembre. Il kernel sarà inizialmente adottato dalle rolling release come Solus, Arch e openSUSE Tumbleweed.

Per maggiori informazioni vi rimando all’annuncio di Torvalds. Trovate il kernel 4.9 RC 8 su kernel.org, vi ricordo che questa è una development release, non installatela sul pc che usate tutti i giorni!

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.