web analytics

KDE ha annunciato SystemdGenie

kde-logo

Lo sviluppatore di KDE Ragnar Thomsen ha annunciato il rilascio di SystemdGenie.

SystemdGenie, inizialmente si chiamava KCM (KDE Control Module) ma alcuni di voi lo conosceranno come systemd-kcm, non è altro che un tool per gestire systemd.

systemd è una suite di demoni, librerie e utilità di amministrazione progettate con lo scopo di centralizzare la gestione e la configurazione del sistema operativo Linux.

Il software si è evoluto nel tempo e da una semplice setting utility gli sviluppatori hanno creato una vera e propria app che necessita di un nome tutto nuovo: SystemdGenie.

SystemdGenie

systemdgenie

SystemdGenie è un’ app completa sviluppata per i power users che vogliono poter controllare ogni possibile parametro di systemd. Al momento il tool mette a disposizione degli utenti le stesse funzioni di systemd-kcm, tra cui un text editor che vi permette di modificare al volo i file di configurazione.

La prima development release, versione 0.99.0, è già disponibile per il download, se riscontrate dei bug siete invitati a segnala.

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.