Torvalds, nella giornata di ieri, ha rilasciato la RC 1 del kernel 4.10.

Se avete seguito negli ultimi mesi lo sviluppo del kernel Linux saprete che recentemente è stato lanciato il kernel 4.9, una delle release più grandi della storia.

Gli sviluppatori non si fermano mai e òa cosiddetta merge windows del kernel 4.10 è già stata chiusa così Linus Torvalds ha già rilasciato la prima release candidate. Il kernel 4.10 non è certamente paragonabile al precedente per dimensioni ma, stando alle parole di Torvalds, contiene un numero di modifiche maggiore del kernel 4.7 e forse anche del 4.8.

kernel 4.10

La stragrande maggioranza delle novità introdotte in questa RC1 riguardano aggiornamenti driver per vari dispositivi. Da sottolineare il miglioramento del supporto per le schede AMD Radeon.

Trovate il kernel 4.10 RC 1 su kernel.org vi ricordo che questa è una development release, non installatela sul pc che usate tutti i giorni!

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

  • xan

    secondo me torvalds si sta divertendo a prendere in giro apple.

    il prossimo rilascio farà i confronti con la versione 0.1 del kernel. tipo: 10000 volte piu grande come righe di codice della 0.1!!!!!

    • non ha ancora detto che il rilascio X è la migliore versione di sempre

      • xan

        bhè il 4.9 è stato il rilascio piu grande di sempre 😀

        • ahaha giusto!

          comunque a volte versioni nuove sono state composte da meno righe di codice delle vecchie. Alcune hanno hanno avuto molti commit, altre poche. È un resoconto di quello che è successo.

          Quello che dice la Apple è che l’iPhone n+1 è meglio dei precedenti perché più nuovo.

          • xan

            si si. solo che il tono assunto da torvalds mi sa di presa in giro di apple

            un solo commit potrebbe essere piu importante di centinaia di altri commit

            torvalds secondo me si sta divertendo con questi annunci

No more articles