Il 7 Dicembre scorso è stato rilasciato ufficialmente Korora 25, nota distro GNU/Linux derivata di Fedora.
Questa nuova release è basata su Fedora 25, il nome identificativo scelto dagli sviluppatori è “Gurgle”. Come per il precedente rilascio anche Korora 25 viene rilasciata nella sola variante a 64-bit, come sapete l’ISO a 32-bit è stata  deprecata a partire da Korora 24.
A bordo troviamo il kernel 4.8, inoltre segnalo il ritorno della versione KDE basata su Plasma 5. Ci sono poi diversi Desktop environment fra cui scegliere:

  1. Cinnamon 3.2
  2. GNOME 3.22 con Wayland come sessione di default
  3. MATE 1.16
  4. Xfce 4.12

korora 25

Se state usando Korora 23, versione a 32-bit, potete comunque aggiornare a Korora 25 (64-bit) seguendo le istruzioni messe a disposizione dagli sviluppatori.

Se decidete di provarla ricordatevi di segnalare tutti i bug che riscontrate sul sito ufficiale del progetto dove è anche possibile scaricare i file per l’installazione.

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

  • 247

    l’avevo provato qualche settimana fa, ma wayland laggava parecchio e così ero tornato al 24 che almeno funziona discretamente…ora che è uscito in stabile e che tutti i repo sono a posto (a differenza di quando lo provai la prima volta) spero che i lag del mouse si siano sistemati…altrimenti devo tornare a xorg, oppure passare ad xfce…speriamo cmq non ci siano problemi che korora è davvero un ottimo sistema…

    • Marco Missere

      Prova Xorg se preferisci GNOME.

      • 247

        alla fine tengo wayland…sembra che un po’ di problemi li abbiano risolti e il sistema va molto meglio di prima (sempre wayland dico) poi se proprio va male torno a xorg 🙂

    • jboss

      wayland lagga d+ su fedora 25 che sulla 24,anzi sulla 24 non ho mai avuto problema e sulla 25 un sacco di problemi

  • jboss

    korora = fedora instabile

    • granatos

      Che problemi ti dà?

No more articles