web analytics

Torvalds annuncia la RC 7 del kernel 4.9, sarà l’ultima?

torvalds

Linux Torvalds ha rilasciato la RC 7 del kernel 4.9.

Torvalds, puntuale come il destino, ha pubblicato l’annuncio e i file della settima release candidate del kernel 4.9. Questa RC 7 è più che altro una patch con aggiornamenti lato architecture & networking. Gli sviluppatori hanno anche aggiornato numerosi driver (GPU, USB, IOMMU, I2C e HID).

Stando alle parole di Linus sono ancora presenti alcune piccole problematiche e personalmente ritengo che ci sarà un’ulteriore release candidate (ottava e ultima) il prossimo weekend. Prima di vedere il rilascio del kernel 4.9 sarà quindi necessario aspettare un paio di settimane da oggi.

timer rc 7

Il kernel 4.9 potrebbe essere la prossima LTS release, facendo due ipotesi calendario alla mano verrà rilasciato intorno all’11 Dicembre. Trovate il kernel 4.9 RC 7 su kernel.org vi ricordo che questa è una development release, non installatela sul pc che usate tutti i giorni!

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.