Thunderbird 45.5.0 è l’ultima versione del client e-mail rigorosamente open-source e cross-platform di Mozilla.

Thunderbird è il programma di posta elettronica sviluppato da Mozilla, pensato come naturale complemento del browser web Firefox. Le sue caratteristiche principali sono la facilità d’uso, la versatilità, la sicurezza e l’ampia possibilità di personalizzazione.

thunderbird 45.5.0

Questo minor update arriva un mese e mezzo dopo il rilascio di Thunderbird 45.4.0 e va a correggere alcuni piccoli bug segnalati dagli utenti. Vengono ora gestite correttamente i caratteri non-ASCII ed è migliorata l’esperienza d’uso con gli aggregatori RSS.

Abbiamo pensato fosse l’ora di dedicare un po’ di spazio anche a Thunderbird dopo il rilascio di ben 5 point release che hanno migliorato l’esperienza d’uso del client disponibile dal 24 luglio scorso.

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

  • Ansem The Seeker Of Darkness

    Quando supporterà il formato MAPI di google? fino ad allora rimarrà scomodissimo da utilizzare con gli account gmail!

    • Viktor Kopetki

      non uso MAPI, ma mi chiedo cosa aspetti Mozilla a rilasciare un qualche servizio basato su Thunderbird (a pagamento, ben inteso, così da supportare lo sviluppo): mapi, sincronizzazioni calendari e rubriche varie, versione web, ecc. ecc.

  • Aster

    Ma quanto e bello il logo di thunderbird

  • floriano

    non ho il coraggio di aggiornare quello che ho sulla mia kubuntu 12.04 per paura di perdere la compatibilità con le estensioni che ho messo per sopperire alle funzionalità mancanti.

    • una minor release non rompe la compatibilità con le estensioni.

    • Ktrl+S

      Ad esempio?

      • floriano

        è da parecchio che non lo uso che neanche mi ricordo, lo stesso problema lo ha Firefox dove per me è fondamentale che funzionino screengrab, Firebug e scrapbook

        • Ktrl+S

          ok, ma allora non sono funzionalità mancanti, perdonami.
          Lo usi proprio per estendere con quello che ti serve.

          La differenza è sottile. “Funzionalità mancante” è qualcosa che serve a tutti ma non c’è. “Funzionalità estesa” è qualcosa che non c’è ma serve a una cerchia più piccola di persone.

          O no?

          In ogni caso sono state veramente poche le estensioni (Chrome o Firefox che sia) che mi risulta non funzionino dopo minor upgrade

No more articles