Mozilla rilascia Firefox 50.

10
163
main_firefox

Mozilla ha avviato la distribuzione di Firefox 50 sia su Linux che su Mac ma anche su Windows e Android.

Mozilla Firefox 50 è disponibile al download, con un leggero ritardo rispetto alla scadenza prevista dalla tabella di marcia, in quanto gli sviluppatori hanno dovuto risolvere un bug che rallentava l’avvio del browser.

Le novità

firefox 50

Numerose le novità introdotte: innanzitutto segnalo che il programma ora avvisa gli utenti quando viene digitata la password in una pagina HTTP. L’assenza di crittografia nelle pagine HTTP potrebbe facilitare il furto delle password attraverso un attacco MITM (Man-In-The-Middle). È necessario quindi prestare la massima attenzione. E’ stato poi migliorato il supporto per WebGL.

In Firefox 50 è stata migliorata la stampa in modalità Reader ed è stata aggiunta l’opzione che permette di usare la combinazione CTRL+TAB per passare velocemente da una scheda all’altra.

La funzione “Trova nella pagina” consente ora di limitare la ricerca solo alle parole intere. Mozilla ha infine aggiunto un set di emoji per i sistemi operativi privi di supporto nativo (ovvero proprio per Linux oltre che per le versioni precedenti a Windows 8).

Per maggiori informazioni vi invito a leggere le release notes di Firefox 50.
sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

[Fonte]