Quattro giorni fa vi abbiamo parlato del rilascio di Mozilla Firefox 50, a partire da oggi tutti gli utenti di Ubuntu possono ufficialmente aggiornare.

Firefox 50 è infatti arrivato nei repo di tutti gli Ubuntu OSes compreso Ubuntu 16.10 (Yakkety Yak) ed i più datati Ubuntu 14.04 LTS (Trusty Tahr) e Ubuntu 12.04 LTS (Precise Pangolin) oltre che, ovviamente, su Xenial Xerus.

Firefox 50

firefox 50

Firefox 50 non è una major release ma introduce comunque un buon numero di novità. Innanzitutto sono state corrette 18 vulnerabilità. Segnalo poi che il programma ora avvisa gli utenti quando viene digitata la password in una pagina HTTP. L’assenza di crittografia nelle pagine HTTP potrebbe facilitare il furto delle password attraverso un attacco MITM (Man-In-The-Middle). È necessario quindi prestare la massima attenzione.

La funzione “Trova nella pagina” consente ora di limitare la ricerca solo alle parole intere. Mozilla ha infine aggiunto un set di emoji per i sistemi operativi privi di supporto nativo (ovvero proprio per Linux oltre che per le versioni precedenti a Windows 8).

 Per aggiornare aprite il terminale e date “sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade“.

Per maggiori informazioni vi invito a leggere le release notes di Firefox 50.

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

No more articles