Lukasz Zemczak ha informato la community circa le ultime novità sull’OTA 14 di Ubuntu touch.

Sono passati due mesi dal rilascio dell’OTA 13 di Ubuntu touch e gli sviluppatori hanno lavorato a lungo sul prossimo aggiornamento. L’OTA 14 ha avuto uno sviluppo travagliato ed è stata posticipata diverse volte ma ora l’attesa è finita: il 5 o al limite 6 Dicembre sarà possibile installarla sui nostri Ubuntu phone.

ubuntu-touch ota 14

Questa release è incentrata sul bug fixing ma c’è anche qualche novità in serbo per voi. Una delle più interessanti è un nuovo task manager (foto sopra), che supporterà le immagini in background e le app icons. Inoltre la stabilità complessiva dovrebbe essere migliorata sensibilmente.

Cliccando qui potete leggere l’ultimo annuncio di Zemczak.

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

  • Falegnamino

    Finalmente sono un felice possessore di un BQ Aquaris E5 Ubuntu Edition e non vedo l’ora di aggiornare alla Ota 14 …

    • Aster

      Complimenti

    • Davide Dallara

      Beato te, io non riesco a metterci le mani sopra. Non riesco a trovare ubuntu phone da comprare…

      • Falegnamino

        Anche io ho cercato nei vari store,compreso BQ..ma è tutto sold out.
        Alla fine l’ho trovato su internet da un utente che lo ha comprato ad aprile,e così me l’ha venduto.
        Sono stato fortunato,è praticamente nuovo.
        Il sistema è ancora acerbo,ci sono vari bug …ma sono contento dell’acquisto,e l’idea di vederlo crescere e maturare,mi piace.

      • Riccardo Montorzi

        Comprare ad esempio un Nexus 5 usato, o ricondizionato? Se non sbaglio è fra i telefoni (ufficiosamente e non ufficialmente) supportati.

        • Davide Dallara

          A quel punto non sarebbe meglio prendere un nexus 4 che dovrebbe essere supportato ufficialmente mentre il 5 no?

  • bypasser

    purtroppo si tratta solo di un aggiornamento molto “limitato” una ventina di bug fix (nelle precedenti erano ben oltre 100) mentre il grosso dello sviluppo si concentra sul passaggio a 16.04. Spero che le cose vadano per il verso giusto ma i ritardi sono da mettere in conto.

  • Giovi

    Quando arriva questo aggiornamento ubuntu touch ota 14?

    • gabriele tesio

      Ho controllato un attimo la mailing list su launchpad, non c’è nessuna data precisa, l’ultimo avviso parla di un giorno generico di questa settimana, ma è stato scritto la settimana scorsa, magari stasera se Lukasz Zemczak invierà la mail giornaliera che riassume cioò che hanno fatto si avrà una data precisa. (sono già passati alcuni giorni dall’ultima mail di L.Z. probabilmente ha avuto impegni ed è per questo che non sappiamo ancora il giorno preciso)

      • Giovi

        Grazie mille 🙂

        • gabriele tesio

          Controllato poco fa, l’aggiornamento esce oggi.

  • Fabrizio Columbano

    È arrivato sul mio bq m10. Prima impressione lagga da morire

    • gabriele tesio

      da me invece le performance sono uguali, solo il task manager è migliorato, se non l’hai già fatto potresti provare a riavviare, oppure a formattarlo tutto.

No more articles