web analytics

Il PPA di Papirus non verrà più aggiornato

papirus icon update

Il PPA di Papirus non verrà più aggiornato ma l’icon pack continuerà a essere sviluppato!

Papirus è uno degli icon pack più amati e adottati dagli utenti Linux.

Ad Ottobre i devs hanno fatto le cose in grande rilasciando un nuovo grosso aggiornamento, del quale vi abbiamo parlato qui.

Il PPA rendeva più semplice l’installazione del pacchetto ma non verrà più aggiornato. Gli sviluppatori, al posto del PPA, raccomandano l’uso di uno script cross-distribution.

Chiaramente questo ‘nuovo’ metodo non è perfetto, non riceverete più gli aggiornamenti automatici quando verranno rilasciate nuove versioni del software, potete pero’ salvarvelo in locale e lanciarlo periodicamente per verificare l’eventuale presenza di nuovi aggiornamenti.

Installare Papirus su Ubuntu

papirus icon PPA

Per installare Papirus aprite il terminale e date il seguente comando:

  • wget -O - https://raw.githubusercontent.com/PapirusDevelopmentTeam/papirus-icon-theme-gtk/master/install-papirus-home.sh | bash

Questo comando scarichera’ uno script chiamato ‘install-papirus.sh’. Lo script va a scaricare automaticamente l’ultima versione di Papirus estraendola nella posizione giusta.

Se non avete p7-zip installato dovete installarlo perchè l’installazione vada a buon fine, potete farlo dando il seguente comando:

  • sudo apt install p7zip-full

E’ tutto, se avete domande usate il box dei commenti qui sotto!

 

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.