web analytics

Ecco come aggiornare da Fedora 24 a Fedora 25

upgrade-f24-f25

Fedora 25 è stato rilasciato ieri ed è stato definito una delle edizioni migliori del team. Scommettiamo che molti di voi vorranno aggiornare l’installazione di Fedora 24 a Fedora 25.

Se state usando l’edizione Workstation, che usa GNOME, dovrebbe comparirvi una notifica d’aggiornamento. Se non l’avete ricevuta potete comunque aprire GNOME Software e forzare l’aggiornamento dall’apposita tab.

fedora 25

Se invece dovete aggiornare un’installazione server è necessario usare la DNF command-line utility e la procedura è un po’ più laboriosa. Sostanzialmente dovete dare i comandi che seguono, il primo installa il plugin DNF e il secondo effettua l’upgrade del sistema operativo:

  1. sudo dnf install dnf-plugin-system-upgrade
  2. sudo dnf system-upgrade download --releasever=25

Sarà necessario riavviare la macchina al termine delle operazioni.

In ogni caso vi segnalo che Justin W. Flory, di Fedora, ha pubblicato un piccolo tutorial che può certamente fare al caso vostro. Contiene tutte le procedure da seguire passo passo.

Se avete problemi non esitate a scrivere nel box dei commenti!

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.