Disponibile SteamOS 2.95 beta, ecco le principali novità.

Come sapete SteamOS è basato su Debian GNU/Linux 8.6 “Jessie”. Questa beta, rilasciata 3 settimane dopo la beta 2.93, implementa alcune migliorie di sicurezza e aggiunge il supporto bluetooth per la scheda Killer Wireless-AC 1535 card. Aggiornati anche i pacchetti BIND9, NSS, NSPR, e libgd2.

steamos 2.95

Vi ricordo che se volete un’esperienza priva di bug o comunque più stabile dovete installare SteamOS 2.87.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale di SteamOS. Qui trovate invece le note di rilascio della beta.

sharing-caring-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

  • Ma non si diceva in giro che non si vedeva l’ora che uscissero le nuove console alien della valve su base debian, perché così finalmente si avrebbe avuto un maggiore supporto, con più giochi… ma andove? : V

    • ma infatti i giochi disponibili sono sempre di più, anche AAA ne stanno uscendo parecchi.
      proprio di recente è uscito mad max e tra poco (mi pare i primi di novembre) uscirà anche in nuovo deus ex.
      questo solo per citare 2 giochi AAA rilasciati di recente o in arrivo a breve.
      poi c’è Arma3 che non ha supporto ufficiale ma se non sbaglio ha una beta giocabile per linux.
      poi vabbè gli indie ormai praticamente escono quasi tutti per tutti e 3 i sistemi operativi.
      certo ancora siamo lontani dal poter dire che tutti i giochi escono anche su linux, ma nel tempo il supporto da parte delle software house è solo che aumentato, e anche la qualità dei driver video sta migliorando sempre più.
      e finalmente anche AMD si sta impegnando tantissimo per rilasciare driver di qualità supportando in primis i driver opensource.
      anche mesa è maturato tantissimo, ormai ha raggiunto il supporto a opengl 4.5 per intel e amd (sui nouveau non sono sicuro) e in mesa 13, il driver intel avrà il supporto a opengl 4.5 e al vulkan, amd forse non avrà il supporto ad opengl 4.5 gia in mesa 13 (anche se il supporto è stato gia completato), ma in compenso avrà il supporto a vulkan tramite il progetto opensource RADV, sviluppato completamente dalla community (anche se ancora come performance è inferiore ad opengl).
      comunque sia la situazione è decisamente migliore rispetto a qualche anno fa sia per i giochi sia per i driver video (ormai anche con AMD si riesce a giocare in fullhd e dettagli ultra anche per i titoli più pesanti, tempo fa performance del genere erano impensabili per AMD).

No more articles