web analytics

Rilasciato il kernel 4.8.2, annunciata la RC1 del kernel 4.9.

torvalds

Greg Kroah-Hartman ha annunciato la disponibilità della seconda point release del kernel 4.8, nel frattempo Torvalds ha annunciato la RC1 del kernel 4.9

Poco più di una settimana dopo il rilascio del kernel 4.8.1, è già pronta la seconda point release. Con questa nuova versione del kernel sono stati modificati 52 file, sostanzialmente si parla di miglioramenti per quanto concerne ARM e x86 oltre al solito aggiornamento dei driver. L’aggiornamento dalla versione 4.8.1 al kernel 4.8.2 è ovviamente consigliatissimo.

Kernel 4.9

kernel 4.8.2

La merge window è ufficialmente chiusa ed è iniziata la fase di sviluppo che vedrà la nascita del kernel 4.9 in un paio di mesi. Questa RC1 vede la luce addirittura in anticipo di un giorno rispetto alla tabella di marcia. Per ora nessuna modifica degna di nota, tutto ciò che è stato fatto è “under the hood” per dirla alla Torvalds.

Il kernel 4.9, atteso per la prima settimana di Dicembre, dovrebbe essere ricco di novità, il ciclo di sviluppo sarà lungo e sono attese ben 8 RC. Trovate sia il kernel 4.8.2 che il 4.9 RC1 su kernel.org.

sharing-caring-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.