Nvidia ha pubblicato nuovi driver per Linux aggiungendo il supporto per alcune schede video che mancavano all’appello e introducendo numerose migliorie e fix.

I driver 375.10 sono in Beta ma li abbiamo provati e non hanno presentato anomalie. Se siete intenzionati ad acquistare le neo-nate in casa Nvidia, stiamo parlando delle GeForce GTX 1050 e GTX 1050 ti, schede dal rapporto prezzo prestazioni interessante, le quali probabilmente avranno un buon successo sul mercato, non potrete farne a meno: questi driver introducono infatti il supporto a tali schedea su Linux. Introdotto il supporto anche alle meno popolari Nvidia Quadro P6000 e Nvidia Quadro P5000.

gtx-1050 driver nvidia 375.10

Sono state inserite poi due nuove configurazioni X11 (ForceCompositionPipeline e ForceFullCompositionPipeline).

Altri miglioramenti che in realtà sono poco significativi per l’utenza  riguardano il componente RandR 1.5 e vesafb. I driver vanno poi a correggere un bug che provocava grossi ritardi in situazioni particolari e poco comuni. Migliorata anche la gestione dei log files che talvolta non venivano popolati correttamente quando si verificano crash o problemi.

Potete scaricare i driver Nvidia 375.10 dal sito ufficiale, cliccando qui.

sharing-caring-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

  • Mark Skama

    i nuovi driver nvidia risolvono dei bug…………..ma sono anni che non vanno a me con una gt240m….penso che in futuro intel sarà la mia scelta visto che non mi serve il 3D

    • Andrea

      strano a me sono una vita che funzionano, e dire che ho un GT9600m

    • gabriele tesio

      E’ ancora supportata quella scheda? Da quello che vedo dal sito nvidia i driver sono fermi alla versione 340, mentre per esempio per la mia scheda ci sono i 367.

  • Ezio

    Installati ieri su Leap con Plasma 5.8 e gtx 970 (aggiornando i beta precedenti), tutto ok.

  • Dioniso Crraca

    chiedo qui perché sono a corto di idee,ho notato di recente dato che no utilizzo spesso programmi che richiedono grande utilizzo della scheda grafica che il mio pc utilizza l’integrata del processore invece della dedicata (una nvidia gtx 860) . il sistema operativo è linux mint 17 pre installato. come posso fare per verificare i miei sospetti e in caso sistemare il problema?

No more articles