Torna la principale manifestazione italiana dedicata a Linux, al software libero, alla cultura aperta ed alla condivisione: decine di eventi in tutta Italia, centinaia di volontari coinvolti e migliaia di visitatori per celebrare insieme la libertà digitale!

Dal 2001 il Linux Day è una iniziativa distribuita per conoscere ed approfondire Linux ed il software libero. Si compone di numerosi eventi locali, organizzati autonomamente da gruppi di appassionati nelle rispettive città, tutti nello stesso giorno. In tale contesto puoi trovare talks, workshops, spazi per l’assistenza tecnica, gadgets, dibattiti e dimostrazioni pratiche.

A Milano ad esempio gli organizzatori hanno fatto le cose in grande: l’evento, ospitato dal Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano, presenta un ricco programma di talks e workshop. Il focus della manifestazione è il Coding e l’importanza del pensiero computazionale per l’apprendimento.

Ma anche i piccoli centri cittadini hanno organizzato l’evento, pubblicizandolo al meglio:

Linux day

Anche il barbiere è centro di volantinaggio a tema Linux

Potete trovare maggiori informazioni e la lista dei luoghi ove si terranno le manifestazioni qui.

Potete poi seguire la giornata sui Social: Twitter o Facebook.

Ricordo che l’accesso al Linux Day è gratuito!

sharing-caring-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

No more articles