La JS Foundation è divenuta ufficialmente un progetto della Linux Foundation.

Pper chi non lo sapesse la JS Foundation è impegnata nella promozione dello sviluppo e dell’utilizzo del linguaggio JavaScript per la realizzazione di Web application (e non solo).

La JS Foundation, supportata da diversi colossi quali Bocoup, IBM, Samsung, Sauce Labs, Sense Tecnic Systems, SitePen, StackPath e WebsiteSetup ha l’obbiettivo di sostenere diverse tecnologie il cui ambito di adozione spazia tra browser Internet, server, client, Cloud e IoT; l’organizzazione sostiene oggi una nuova struttura tecnica incentrata sulla gestione aperta e, per questo motivo, ha lanciato anche un programma di tutoraggio con cui promuovere una cultura di collaborazione tramite la community che ruota intorno a JavaScript.

JS Foundation

La Linux Foundation, organizzazione che promuove l’utilizzo delle soluzioni Open Source anche in ambito professionale ha quindi riunito la community di JavaScript sotto un’unica bandiera.

Per maggiori informazioni vi rimando al comunicato diramato sul sito ufficiale della Linux Foundation.

sharing-caring-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

  • Massimo A. Carofano

    Che colpaccio!

  • Ha acquisito la javascript foundation, ma questo non significa che abbia acquisito il linguaggio javascript, giusto? se non ha acquisito i diritti di javascript, potendolo far così diventare un linguaggio free/open, allora che se ne fa’ ? e in che modo a noi utenti del pinguino può dare vantaggi di sorta?

    • Patrick Barattin

      vorrei capirlo pure io

    • Andrej Peribar

      Come si fa ad acquisire un linguaggio?

      Io già non concordo con il termine “acquisire” del titolo.

      La JS Foundation che promuove l’uso di jscipt entra a far parte della linux foundation.

      Ci sono gli stessi vantaggi nell’avere qualunque cosa sotto una fondazione no profit.

      Cercano di promuovere l’uso del linguaggio senza implementazioni proprietarie, condizionarne lo sviluppo, promuovere la diffusione.

      • alex

        Immagino che JS Foundation fosse già una fondazione no profit… semplicemente di due ne hanno fatto su una

        • Andrej Peribar

          Esatto. 🙂

          • alex

            in effetti come dici il titolo è fuorviante 🙂

  • alex

    Credo che sia solo un unione delle due organizzazioni, tanto i membri principali sono praticamente gli stessi. Probabilmente così possono organizzare meglio i lavori e magari anche le risorse che evidentemente in parte si sovrapponevano.

No more articles