Nella giornata di ieri lo sviluppatore di GNOME Javier Jardòn ha informato la community circa la disponibilità di GNOME 3.23.1, primo snapshot di GNOME 3.24.

Con un piccolo ritardo, pari a tre giorni, GNOME 3.23.1 è pronto per essere testato sui nostri pc. Chiaramente è solo il primo development snapshot, quindi non vi dovete aspettare grosse novità.

gnome 3.23.1

Il lavoro dei devs si è concentrato sul miglioramento di alcune app quali GNOME Nibbles game, il web browser Epiphany, GNOME Maps, GNOME Logs e GNOME Calculator.

Prima della beta ci saranno altri tre snapshot, il prossimo dei quali è atteso per il 23 Novembre, fra circa tre settimane.

Se volete compilare GNOME 3.23.1 dovrete usare il jhbuild modulesets, lo trovate qui.

Potete scaricare GNOME 3.23.1 cliccando qui.

sharing-caring-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

  • Cla

    Dopo anni e anni di Ubuntu sono passato a Fedora proprio a causa dell’ambiente desktop di deafult (unity). Ubuntu secondo me sta perdendo e perderà ancora molti utenti a causa di Unity.

    • Discepolo di Liuk

      La provavo proprio l’altro ieri. Ho rimosso SOLO le applicazioni idiote, e mi si é sputtanato l’ambiente; se poi aggiungiamo che di suo é un mattone…(ed il mio,a parte la vga che é sulla media, é hardware di fascia alta)

      • luX0r.reload

        Cosa è un mattone? Unity o Fedora? 🙂
        Che applicazioni “idiote” hai rimosso?

        • Discepolo di Liuk

          Ubuntu(tutte le versioni). Ho rimosso solo le gnome-apps(cheese,giochini e robe così).

No more articles