web analytics

Linux Lite 3.2 arriverà il primo Novembre.

linux_lite_logo

Linux Lite 3.2 è atteso per il primo giorno del mese di Novembre. Si tratta di una distro pensata per offrire la migliore esperienza di utilizzo a chi non ha mai familiarizzato con Linux.

L’idea è quella di offrire un ambiente simile a Windows in modo da facilitare la vita agli utenti abituati all’OS di casa Microsoft, come confermano le parole rilasciate da Jerry Bezencon, creatore di Linux Lite: “[…]Voglio ricordarvi che la distro è pensata innanzitutto per gli utenti Windows

Linux Lite 3.2 si basa su Debian e Ubuntu, avrà una gestione molto semplice del dual boot, realizzata per consentire di cambiare rapidamente OS agli utenti che desiderano avere anche Windows oppure più di una distro Linux in parallelo.

linux lite 3-2

La beta arriva ad Ottobre

Sebbene, come detto poc’anzi, il rilascio è atteso per il primo di Novembre, per poter provare Linux Lite 3.2 non ci sarà bisogno di aspettare così a lungo. Non è ancora ufficiale, ma per la metà di Ottobre dovrebbe essere rilasciata una beta, una versione non definitiva del nuovo OS.

Non appena verrà rilasciata la beta la proveremo e vi faremo sapere qualcosa di più preciso su questo Linux Lite 3.2!

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.