Rilasciata la seconda beta di Ubuntu 16.10 Yakkety yak.

Ubuntu 16.10 Beta 2 è finalmente disponibile, con una settimana di ritardo rispetto alla tabella di marcia.

Il ritardo è stato causato da un aggiornamento dell’ultimo minuto del kernel che ha prodotto diversi disguidi e problemi con conseguente aumento della fase di testing.

Anche gli altri flavors hanno aderito alla beta2, ovvero:

  1.  Ubuntu GNOME,
  2. Ubuntu MATE,
  3.  Kubuntu
  4. Lubuntu

Questi flavors avevano partecipato anche al rilascio dell’alpha e della beta1. Questa beta 2 sarà seguita da una release candidate il prossimo mese mentre il rilascio definitivo avverrà il 13 Ottobre.

Le novità in Ubuntu 16.10 Yakkety Yak?

ubuntu 16.10 beta 2

Spoiler: non molte.

Questa beta non ha molte novità rispetto a Ubuntu 16.04 LTS. Non ci sono grosse novità, almeno non dal punto di vista dell’utente finale di cui parlare o discutere. Il kernel sarà il 4.8 il cui rilascio definitivo, come sapete, avverà Domenica prossima (mentre Domenica scorsa è uscita la RC8).

Sono state aggiornate le app di Default (Nautilus 3.20, Totem video player 3.22, Mozilla Firefox 49 etc) ed è stato introdotto un nuovo wallpaper.

Potete scaricare Ubuntu 16.10 beta 2 cliccando qui.

Potete scaricare Ubuntu GNOME 16.10 beta 2 cliccando qui.

Potete scaricare Kubuntu 16.10 beta 2 cliccando qui.

Potete scaricare Lubuntu 16.10 beta 2 cliccando qui.

Potete scaricare Ubuntu MATE 16.10 beta 2 cliccando qui.

sharing-caring-

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

 

No more articles