Android 7.0 Nougat è stato rilasciato solamente la scorsa settimana, anche se sui dispositivi Nexus era già disponibile da alcuni mesi la developer preview.

Proprio in queste breve periodo di tempo, è stato rilasciato un porting di Nougat per il recente RaspBerry Pi3 ad opera di Peter Yoon, noto sviluppatore già noto per aver realizzato diversi altri porting di Android TV sul RaspBerry.

Stiamo parlando di una release non ufficiale ed ancora acerba, pertanto non stabile, dunque inadatta all’utilizzo quotidiano.

RaspBerry Pi3 Nougat

Sicuramente è un’ottima notizia per i possessori di questa dev board, che possono attendersi una ROM più stabile nel corso delle prossime settimane o mesi.

Android 7.0 Nougat offre diverse novità che, accoppiate al RaspBerry Pi3, possono rendere il device più fruibile e piacevole da utilizzare.

Il raspberry pi 3, lo ricordiamo, è basato su un processore quad-core Broadcom BCM2837 a 1.2GHz, affiancato da una GPU VideoCore IV 3D1GB di RAMBluetooth 4.0 e dal WiFi 802.11n.

Per il download vi rimandiamo alla seguente pagina.

Di seguito, invece, vi lasciamo con un breve video dimostrativo del porting. Per il momento non ci sono altre novità in merito!

 

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

  • Fighi Blue

    Sarebbe bello vedere una nuova versione del raspberry. La potenza del 3 é ottima, ma una versione pro sarebbe una bomba

    • Falegnamino

      È solo questione di tempo:)

      • Fighi Blue

        Io ho un cubieboard (comprato perché ha l’attacco standard sata), ma se avessi soldi e tempo avevo in mente un pc all in one con un raspberry (aprendo un monitor e infilandoci dentro la scheda)

        • Falegnamino

          Bella idea davvero!!!

          • Fighi Blue

            Se il nuovo raspberry permetterá un utilizzo desktop base (anche il 3 é ottimo, ma più potenza non fa male) un monitor 32 pollici usato vedo di trovarlo

          • Arcturus

            Sarà difficile a breve vedere SoC e ram di molto migliori per una questione di costi,consumi(e relativa dissipazione del calore),retro compatibilità(con le precedenti schede) e relative licenze da pagare.
            Difficile pensare di usarlo anche come desktop minimale(troppo lento a caricare/gestire le applicazioni),per quello molto meglio un ODROID-C2 o superiore(che ha eMMC e gigabit ethernet) oppure un NUC Intel che è decisamente superiore come potenza di calcolo e ha consumi molto ridotti.

    • giacomiX11

      se vuoi potenza l’odroid comanda

      • Fighi Blue

        Non conosco però com’è il supporto

        • giacomiX11

          hardkernel non delude

No more articles