Il primo Luglio 2016, dopo molti mesi di duro lavoro, il team di sviluppatori dietro al racing game open source SuperTuxKart è stato lieto di annunciare il rilascio della versione 0.9.2.

A metà giugno, era presente una SuperTuxKart 0.9.2 Release Candidate (RC). Questa ha dato agli utenti un early access alle numerose chicche che saranno state presenti nella versione finale. Tra queste, vi è il miglioramento dell’AI (Artificial Intelligence) per la Soccer mode, che ora offre anche tre arene per la Antarctica Cup.

La prima arena si chiama “Icy Soccer Field,” è stata creata da Benau e Samuncle, ed è disponibile per chiunque. Il resto delle arene, vale a dire “Las Dunas” e “Candela City”, sono invece disponibili solo per coloro che hanno donato soldi per il progetto.

Inoltre, nella versione finale di SuperTuxKart 0.9.2, arriva la pista “Antediluvian Abyss” creata da Samuncle, in sostituzione alla vecchia “Subsea”. Infine, la pista “Volcan Island” creata da Ponzino, sarà gratuita per chiunque installi l’aggiornamento.Supertuxkart-1

Supporto TTF per SuperTuxKart

SuperTuxKart 0.9.2 incorpora un sacco di miglioramenti in termini di usabilità, come il supporto per il TTF (True Type Font). Inoltre, gli utenti sono ora in grado di registrare le gare.

“Questa versione include un sacco di lavoro di Benau, un nuovo sviluppatore”, si legge nell’annuncio. “Ha finito e ha migliorato significativamente il lavoro su avversari controllati dal computer in Battle mode, e ha anche aggiunto la possibilità di giocare in squadre con e contro il computer in Soccer mode.”

Purtroppo, SuperTuxKart 0.9.2 è l’ennesima versione del gioco con protagonista Tux (la virtuale mascotte di Linux) che non possiede il multiplayer online. Infatti questa non è una caratteristica presente in questa versione.“E’ necessario molto più lavoro per far si che funzioni al meglio” dicono gli sviluppatori di SuperTuxKart. Il lavoro però continua e il multiplayer online sarà il loro prossimo obiettivo.

Se siete incuriositi dal gioco, a questo link potrete trovare un video esplicativo: link YouTube.
(nota personale: da buon nostalgico, SuperTuxKart mi ricorderà sempre Wacky Wheels).

[fonte]

  • rico

    Se solo si potesse controllare la direzione col mouse, come in Speed-dreams, sarebbe il mio gioco di corse preferito.

  • Cristian Martina

    Si può controllare tramite bluetooth con smartphone android e/o iso sfruttando accelerometro?
    Sarebbe fantastico

  • DigiDavidex

    Non metto in dubbio il duro lavoro, ma volete mettere SuperTuxKart con Crash Team Racing? 😀

  • “un sacco di miglioramenti”… ora io capisco che è un blog a gestione familiare, non in senso stretto ma per similitudine, però dai un minimo di controllo… un sacco è delu paese? De ndo’ sei? ^_-

  • D4rK Br41N

    rimane impagabile tirare pasticcini esplosivi poco prima della linea d’arrivo ai nemici, polverizzando di fatto le certezze maturate fino a quel momento dagli avversari che volano via come birilli impazziti poco prima della vittoria. Alcune soluzioni per mettere fuori combattimento gli avversari sono di un cinismo infinito :D, bisogna ammetterlo, complimenti al genio che le ha pensate.

  • questo gioco lo adoro.. e quando finalmente implementeranno il multiplayer sarà ancora più epico.
    attualmente è già molto divertente e queste nuove modalità lo rendono ancora migliore e più vario, l’ho provato quando era in RC… ora aspetto l’aggiornamento nei repo di arch che ancora non è arrivato.
    comunque ogni tanto ho fatto qualche donazione a questo gioco, e sono pronto a rifarne un’altra, se lo meritano.
    però dovrebbero aggiungere qualche altro powerup e magari aggiungere elementi dinamici di disturbo nelle mappa (tipo ad esempio in una mappa c’è una balla di fieno che rotola… queste cose intendo) in questo modo la sfida diventa ancora più interessante, dovrebbero anche aggiungere e rivedere alcuni personaggi.

  • Ziltoid

    Ci fosse per android sarebbe il massimo

No more articles