web analytics

Skype promette novità eclatanti per gli utenti Linux

skype-logo

In breve: il team di Skype ha annunciato testualmente che ‘exciting news for Linux users’ verranno annunciate Giovedi 13 Luglio.

C’è qualcosa di molto interessante in arrivo per tutti gli utenti Linux“, queste le parole della compagnia pubblicate sul loro sito di riferimento.

Ma a cosa si riferiscono? Beh questo è ancora tutto da vedere. Le novità verranno annunciate sullo Skype Community discussion board il 13 Luglio 2016 alle 7am PST / 3pm GMT, chiaramente le riporteremo subito qui su lffl.

skype-linux-exciting-announcement
Ecco l’annuncio del team di Skype

Skype su Linux: la situazione attuale

Il client desktop non viene aggiornato da due anni, praticamente è ‘abandonware‘. Inoltre è un applicazione che manca di tantissime funzioni presenti nel client Windows, tra cui, per fare un esempio, le chiamate di gruppo, e rimane un applicazione 32-bit only. Un disastro insomma.

Questo annuncio di Skype è quasi un fulmine a ciel sereno, decisamente inatteso visto l’andazzo. Fino a Giovedi’ sono aperte le scommesse: è in arrivo un Flatpak o uno Snap di Skype? Quali sono le vostre teorie?

Spoiler alert

Qualcuno suppone che verrà aggiornato il client, e, all’apertura post installazione del client stesso, verrà mostrato un pop-up con il seguente messaggio: “Please downgrade to Windows 10“. Dannati burloni.

[Fonte]