web analytics

Disponibile la RC 6 del Kernel Linux 4.7

linux-kernel-4-7 rc6

In breve: Lunedi’ Torvalds ha annunciato la disponibilità della sesta Release Candidate (RC) del Kernel Linux 4.7.

Ci si aspettava l’arrivo di questa  RC 6 domenica 3 luglio. Tuttavia, il rilascio è stato posticipato a Lunedi’ 4. Questa RC 6 risulta essere un po’ più corposa del solito. Si spera che le dimensioni non aumentino ulteriormente la prossima settimana per quella che dovrebbe essere l’ultima build di questa serie interminabile di RC. L’aumento di dimensioni di cui vi parlavo, stando alle parole di Torvalds, è dovuto alle numerose modifiche apportate, che vanno a toccare molti punti tra cui la GPU e il networking oltre ai soliti aggiornamenti dei driver.

Al di la di queste inezie va sottolineato che questo è stato uno dei cicli di sviluppo piu’ tranquilli di sempre, il che è chiaramente positivo.

kernel rc 6

E’ altamente probabile che questa RC 6 sia la penultima build, il lancio del kernel Linux 4.7 è quindi prossimo. Si vocifera possa essere pronto nell’arco di due settimane, probabilmente il 17 luglio. Nel caso invece servisse una RC8 il lancio sarà probabilmente posticipato al 24 Luglio. Vi terremo aggiornati.

Nel frattempo chi vuole installare le ultimissime modifiche trova la RC 6 su kernel.org, il consiglio è sempre il solito: installatela solo su un pc che usate per il testing e non fatelo se non sapete dove mettere le mani in caso di problemi. Non è una versione stabile.

[Fonte]