web analytics

GNOME Games App si evolve migliorando ulteriormente GNOME 3.22

Ennesima rivoluzione in casa GNOME: GNOME Games App si impone come pietra miliare dello sviluppo di GNOME 3.22, aggiungendo nuove feature al suo stack. Dopo la release ufficiale di GNOME Games App 3.21.2, la nuova versione (3.22) è pronta per il testing pubblico.

Tantissime sono le novità sulla libreria più amata dagli utenti Linux/GNOME che necessitano di una soluzione pulita, ben organizzata e funzionale per il loro sistema operativo.

GNOME Games App può essere utilizzata per sfogliare i propri titoli e avviarli direttamente dalla libreria personale, inoltre, la nuova release promette il supporto ai titoli di Atari 2600 e Atari 7800, avvertendo l’utente quando si tenta di chiudere un gioco il cui stato non potrà essere recuperato in futuro.

GNOME-Apps-1

Questi sono i cambiamenti fondamentali e le principali novità della nuova release (3.22), ma ricordiamo che già la versione vecchia di GNOME Games App, ovvero la 3.21.2, aveva apportato modifiche più o meno incisive per i propri utenti, come il supporto delle icone dei giochi del Nintendo DS, oltre che dei titoli creati con il motore della LÖVE free 2D game, il supporto per gli ultimi accessori GTK+GUI ed un migliore rendering dei titoli SNES.

La versione finale di GNOME Games App 3.22 verrà distribuita nei prossimi mesi (2016 ndr) come parte dell’ambiente desktop di GNOME 3.22, il quale sarà lanciato il 21 Settembre.

[Fonte]