web analytics

In arrivo il supporto alle API Vulkan su DOTA 2!

Abbiamo dovuto attendere più del previsto, ma pare che Valve sia ormai pronta a rilasciare Dota 2 con incluso il supporto alle nuove API Vulkan, una succulenta novità che farà sicuramente piacere agli amanti del gaming su Linux.

Molto probabilmente, la software house di Gabe Newell ha iniziato a lavorare al supporto per Vulkan ancor prima che Khronos Group lo rivelasse ufficialmente, forse proprio all’inizio di quest’anno, in modo da mostrare ai propri utenti di essere sempre un passo avanti adottando le ultime novità del settore. Tra pochi giorni infatti, sarà finalmente resa disponibile questa nuova funzionalità tramite un semplice update software del videogame.

La sera dello scorso 18 Maggio, SteamDB changes riportava proprio “Dota 2 Vulkan Linux64” ed altri riferimenti a Vulkan anche per Windows, segno di come la fase di rilascio sia ormai imminente.

Nei giorni scorsi inoltre, tramite Reddit, uno sviluppatore di Valve aveva confermato: “Stiamo per rilasciare il supporto alle API Vulkan per Dota 2; probabilmente sarà reso disponibile già nel corso della prossima settimana”

Davvero un ottima notizia dunque per gli utenti Linux, che potranno usufruire delle nuove API Vulkan su DOTA 2. Non ci resta che attendere quindi.

Noi ovviamente lo proveremo e vi diremo la nostra opinione sulle performance!

[Fonte]