web analytics

KDE Plasma 5.7 arriva il 5 Luglio

kde-logo

Ora che KDE Plasma 5.6, famoso Desktop environment di cui vi abbiamo parlato più volte qui su lffl (potete trovare le principali novità a questo indirizzo), è stato rilasciato, gli sviluppatori possono concentrare i propri sforzi sulla prossima major version. Una release schedule del nuovo KDE Plasma 5.7 è stata recentemente rilasciata e indica come data di rilascio Lunedì 5 Luglio 2016. Prima però KDE pubblicherà ben 3 aggiornamenti (maintenance release) per Plasma 5.6.

Il lavoro sul nuovo Plasma 5.7 comincerà già dalle prossime settimane, il primo repository freeze è atteso per il 2 di Giugno mentre il final freeze arriverà due settimane dopo, il 16 Giugno, data in cui l’unica beta build prevista sarà disponibile all’utenza per la classica fase di testing.

KDE-plasma-5.7

Per i giorni 19 e 20 Giugno KDE ha lanciato un messaggio “Come one and all and help test “, chiaramente l’aiuto della community è fondamentale per cercare di risolvere i principali bug.

Il 5 Luglio arriverà la final release che sarà seguita a stretto giro di posta da KDE Plasma 5.7.1, quest’ultima versione è attesa per il 12 Luglio. Il 19 Luglio arriverà invece  KDE Plasma 5.7.2, il 3 Agosto Plasma 5.7.3 e il 23 Agosto Plasma 5.7.4. L’ultimo aggiornamento sarà Plama 5.7.5 atteso per il 27 Settembre.

Vi ricordo infine che Martedì 5 Aprile è stato rilasciato KDE Plasma 5.6.2 ed è pertanto consigliato effettuare l’aggiornamento.

[Fonte]