Sicuramente pochissimi di voi hanno sentito parlare di Rapid Launcher, ovvero un launcher sviluppato dall’italiano Devim destinato ai PC più vetusti e datati, data la leggerezza offerta e la velocità garantita nonostante l’utilizzo abbastanza esiguo di risorse.

Il launcher si ispira parzialmente al classico launcher Android ed anche di OS X, da cui eredita alcuni elementi chiave.

Naturalmente il progetto è ancora in fase di sviluppo, motivo per cui, qualora foste interessati a provarlo, potreste incorrere in qualche problema di incompatibilità su alcuni sistemi. Tuttavia, stando alle dichiarazioni di DevimRapid Launcher dovrebbe già essere abbastanza stabile per l’utilizzo quotidiano.

Rapid-launcher-1

Gli unici requisiti consistono nella necessità dell’applicativo gtk3-devel per la compilazione su Fedora/RHEL/CentOS e di libgtk-3-dev su Ubuntu e Debian.

Per ulteriori dettagli e per il download vi rimandiamo alla pagina GitHub dello sviluppatore Devim, naturalmente, nel caso in cui lo proviate, non dimenticatevi di lasciare il vostro feedback, in maniera tale da rendere più facile e mirato lo sviluppo e l’eventuale risoluzione di problemi.

Che ne pensate di Rapid Launcher? Lo proverete? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti e se avete qualche applicazione da voi realizzata da segnalarci non esitate a farlo!

  • Scusate se intervengo sempre per fare critiche sull’articolo xD
    non è che potete inserire delle immagini relative a cio che parlate anche all’interno dell’articolo (almeno 1) oltre che nella testata?
    almeno così vediamo subito un’immagine illustrativa, del software, dell’app, della distro, ecc…

    come faceva Roberto quando scriveva articoli

    Grazie

    • PS: sono contento che sono aumentati il numero degli autori che scrivono articoli, perchè siamo tornati finalmente ad avere anche più di una notizia al giorno.
      ora mancano i commenti spassosi (tra i vari hater, i fanboy e gente varia) che c’erano mesi fa xD

      • Sorgiva

        Sono in disaccordo: se lffl vuole essere unico e piacevole nella lettura, tutti i fanboy, gli ipocriti intellettuali e guerrafondai di parte possono stare alla larga per sempre. Perché se c’è un motivo che non mi fa mettere 5 stelle a lffl è proprio la loro fastidiosa presenza in concomitanza al circo che puntualmente veniva sempre a crearsi.

        • bypasser

          hater anti-fanboy!

          • Ocelot

            E’ un hater degli hater.

        • si certo… ero ironico, perchè dopo mesi di assenza, mi mancava rientrare su lffl e sinceramente preferivo leggermi tutte le liti, con i vari fanboy, le guerre tra le varie distro, i DE xD
          poi è ovvio che quando è troppo diventa solo un enorme fastidio, però certe volte ci si fanno 2 risate con questa gente.

  • Ocelot

    manca il link al sito almeno.

    • palia95

      In realtà c’è ma è poco visibile, clicca sulla scritta GitHub 😉

      • Ocelot

        Grazie. Diciamo che non è propio visibile xD

  • Stefano

    Ma sembra slingcold … o sbaglio ? Vedendo su github ha aggiornato il rocket launcher non più aggiornato ..

  • Disponibile anche il pacchetto in aur 😛

No more articles