web analytics

Disponibile al Download Slackware 14.2 RC1!

Nel giorno di San Patrizio, lo sviluppatore e fondatore di Slackware, Patrick Volkerding, ha annunciato il rilascio della prima release candidate di GNU/Linux Slackware 14.2.

Queste le parole dello sviluppatore:

“Chiamiamola release candidate 1. Ci sarà ancora un bel po’ di lavoro da fare prima che sia pronta del tutto, ma abbiamo finito di sistemare ogni aggiornamento che deve arrivare. Beh, quasi. Buona giornata e beannachtai na Feile Padraig oraibh! (che San Patrizio vi benedica!)”

slackware-2

Le recenti aggiunte includono un upgrade al kernel Linux 4.4.6 (con supporto a lungo termine), a Firefox 45.0.1, del server X.org alla versione 1.18.2 e diversi fix di sicurezza a SeaMonkey e OpenSSH. Potete consultare il changelog completo qui.

Come è tipico di questa distro, non c’è nessuna immagine ISO ufficiale da scaricare, ma lo sviluppatore Eric Hameleers continua a rilasciare le sue build settimanali di DVD di installazione non ufficiali dal ramo “Current” di Slackware. Per chi volesse testarla, l’immagine è scaricabile a questo indirizzo.

E voi siete pratici di questa celebre distribuzione? Testerete la nuova RC? Condividete con noi la vostra esperienza!

[Fonte]