web analytics

America’s Army, quasi pronto il porting su Linux

america'sarmy

Ieri QUI vi abbiamo parlato dello scarso utilizzo di Linux da parte degli utenti Steam. Se quest’ultima notizia non era esattamente positiva per il mondo gaming che ruota attorno al pinguino ora proviamo a rimediare: ci sono giunte infatti buone nuove dal team di sviluppatori circa il porting di America’s Army da Windows a Linux.

Per chi non lo sapesse America’s Army è uno sparatutto in prima persona (First Person Shooter) finanziato dal governo federale degli Stati Uniti d’America. L’ultimo capitolo della saga: America’s Army: Proving Grounds è disponibile dal 29 Agosto 2013.

America's Army

Il team ha dichiarato che dopo vari rinvii ora il codice del gioco è pronto e funzionante. Nonostante sia ancora necessario un po di tempo per un test da parte dei gamer, il team di sviluppo ha assicurato che sta impiegando tutte le sue forze per migliorare la qualità del porting.

E’ stato confermato, infine, che entro pochissimi mesi America’s Army sarà disponibile sulla piattaforma di Valve per una fase di beta testing. Il gioco, free to play, è basato sul motore grafico Unreal Engine 3.

Non vediamo l’ora di mettere le mani su questo porting, vi terremo aggiornati con nuovi dettagli.

Cliccando Qui potete trovare la pagina del gioco sulla piattaforma Steam.

[Fonte]