web analytics

Remix OS quando Android si veste da distro Linux

E’ disponibile la iso di Remix OS il nuovo sistema operativo che punta a rendere più usabile Android su qualsiasi personal computer.

REMIX OS

Tra i tanti progetti che abbiamo presentato in questi anni troviamo anche Android X86, soluzione che punta a portare il famoso sistema operativo mobile di Google in qualsiasi personal computer. Oltre a vari problemi legati al supporto hardware, Android X86 fornisce l’esperienza utente sviluppata per tablet e sistemi con display touch rendendo cosi non molto semplice l’utilizzo in normali pc dotati di mouse / touchpad e tastiera fisica. A puntare a migliore l’esperienza utente di Android X86 troviamo Remix OS, progetto (ancora in fase di sviluppo) che sta riscontrando un notevole interesse da parte dell’intera community Linux e non solo.

Remix OS ci consente di utilizzare le varie applicazioni Android come applicazioni per pc ossia con finestre oltre a fornire un menu e pannello in stile Chrome OS. Da notare che Remix OS consente di avviare velocemente le applicazioni o game preferiti con collegamenti sul desktop, supporto per il tasto destro del mouse per accedere a vari menu delle app ecc. Per quanto riguarda il supporto hardware gli sviluppatori stanno lavorando a migliorare l’utilizzo sia su pc datati che di nuova generazione grazie anche al supporto per UEFI consentendo quindi l’installazione su pc con preinstallato Microsoft Windows 8, 8.1 e 1o.
 REMIX OS
Tengo a precisare che Remix OS è un progetto ancora in fase di sviluppo che include diversi bug oltre e alcune periferiche non correttamente supportate. Da notare che possiamo utilizzare / testare Remix OS in modalità live oppure installare il sistema operativo mobile su pc.

Home e Download Remix OS