Vi presentiamo Ugoos UM3 interessante box tv / mini pc ARM con Ubuntu e Android preinstallato.

Ugoos UM3
Sono molti gli utenti che utilizzano quotidianamente Box Tv basati su Android, sistemi in grado di fornire ad una tv molte ed utili funzionalità compreso l’accesso ad internet, operare in Facebook, Twitter e altri social, riprodurre file multimediali e molto altro ancora. E’ possibile inoltre utilizzare un box tv Android come un normale personal computer grazie ad Ubuntu, sistema operativo che troviamo già preinstallato in Ugoos UM3.
Ugoos UM3 è un box tv compatto (misura solo 10.5 x 5 x 2 cm) basato su architettura ARM, diventato famoso per aver di default ben due sistemi operativi ossia Android e Ubuntu Linux avviabili dal boot / avvio.

Tra le principali caratteristiche troviamo il processore quad core Rockchip RK3288 che consente di riprodurre anche video in 4K in formato H.265 con 2 GB di memoria RAM e 8 GB di storage espandibile tramite slot microSD o attraverso le due porte USB 2.0.
Per la connettività troviamo un Wireless 802.11n dual band oltre a Bluetooth 4.0 e una porta HDMI per connettere il dispositivo ad una tv di nuova generazione o monitor pc, presente anche una porta ad infrarossi per poter operare nel dispositivo con un telecomando (in dotazione).
Preinstallato in Ugoos UM3 troviamo Xubuntu e Android 4.4 KitKat, da notare la possibilità di passare velocemente da Ubuntu al sistema operativo mobile di Google con un click oppure riavviando il dispositivo al boot potremo scegliere quale SO avviare.

Ugoos UM3 è già disponibile per il mercato italiano a circa 150 Euro.

No more articles