OpenPCTV, Linux con Enigma2, VDR e Kodi

90
775
OpenPCTV è una completa distribuzione Linux con già preinstallato Enigma 2, VDR e Kodi.

OpenPCTV Enigma2
La maggior parte dei decoder satellitari disponibili sul mercato si basa su Linux. Tra i più conosciuti troviamo Dreambox e alternative simili come ad Ferguson Ariva 252 ecc, in alternativa possiamo trasformare anche il nostro pc in un completo sistema per la visualizzazione di canali satellitari, digitale terrestre o media center multimediale grazie a OpenPCTV.
OpenPCTV è una distribuzione Linux indipendente che include Enigma2, VDR e Kodi oltre al supporto sia per pc x86 che Raspberry Pi, Raspberry Pi 2, MatrixTV, cubietruck ecc. Il sistema operativo dispone anche di ottimizzazioni nel Kernel Linux e soprattutto un miglior supporto per le più diffuse schede / moduli DVB-S/S2 e DVB-T/T2 e driver per schede grafiche Intel (VAAPI), AMD (VDPAU) e Nvidia (VDPAU).

Da notare inoltre che OpenPCTV è una distribuzione live/installabile, possiamo quindi utilizzarla o testarla nel nostro personal computer senza doverla installare. Al boot possiamo scegliere se avviare Enigma2, VDR e Kodi, un tool di configurazione ci consentirà di impostare correttamente la tastiera, connessione internet ecc.

Ecco un video dedicato a OpenPCTV

Home e Download OpenPCTV