Markdown Reader e Simple Text

17
108
Vi presentiamo Markdown Reader e Simple Text, due nuovi ed interessanti software open GTK+3.

Markdown Reader
Dagli sviluppatori del team BadWolfie arriva Markdown Reader, software open source che ci consente di visualizzare file html e markdown. L’idea del progetto Markdown Reader è quella di consentire all’utente di poter visualizzare velocemente (e senza utilizzare nessun web browser) file html o markdown inclusi ad esempio all’interno di applicazioni ecc. Grazie ad una semplice e minimale interfaccia grafica, Markdown Reader include la possibilità di avviare più file all’interno della stessa finestra grazie alla navigazione in schede, grazie al motore di rendering WebKit possiamo anche avviare link all’interno dei file direttamente all’interno dell’applicazione.

Attualmente Markdown Reader consente solo la riproduzione / visualizzazione di file html e markdown, nei prossimi aggiornamenti sono previste anche nuove funzionalità (molto probabilmente anche la possibilità di poter modificare i vari file).

Markdown Reader

Oltre a Markdown Reader il team BadWolfie ha presentato anche Simple Text, minimale editor di testo open source scritto in Vala con interfaccia grafica GTK+3, dalle caratteristiche davvero molto interessanti.
Simple Text ci consente di creare, visualizzare e modificare file di testo dei più diffusi formati oltre ad includere utili features per la programmazione compreso l’evidenziazione della sintassi.
Supporta i più diffusi linguaggi di programmazione come Javascript, C, C++, CSS, PHP ecc consente la navigazione in schede e la possibilità di avviare il terminale all’interno dell’applicazione.

Simple Text

Simple Text

Simple Text

Simple Text e Markdown Reader sono già disponibili per Arch Linux attraverso AUR.

Per installare Markdown Reader basta digitare:

yaourt -S markdown-reader

Per installare Simple Text basta digitare:

yaourt -S simple-text

e conferiamo la compilazione ed installazione del software.

In futuro saranno disponibili anche i pacchetti deb per una facile installazione in Debian, Ubuntu e derivate.

Home Markdown Reader | Simple Text