E’ disponibile il nuovo Unsettings 0.10, aggiornamento che aggiunge il supporto per Ubuntu 15.04 Vivid e nuove features.

Unsettings in Ubuntu
Unsettings è un’utile software open source che ci consente di personalizzare Ubuntu e l’ambiente desktop Unity attraverso una semplice interfaccia grafica. Dopo diversi mesi di sviluppo, i developer del progetto Unsettings hanno rilasciato la nuova versione 0.10, aggiornamento che include nuove funzionalità oltre ad implementare il supporto per Ubuntu 15.04 Vivid. Oltre a varie correzioni di bug, Unsettings 0.10 include la possibilità di poter mantenere sempre visualizzato il menu (funzionalità introdotta in Ubuntu 15.04 Vivid) oltre a poterlo usare nel pannello oppure nella barra del titolo dell’applicazione. Da notare anche la possibilità di poter personalizzare il pannello e launcher di Unity, possiamo ad esempio gestire le opacità, dimensioni, collegamenti ecc.

Unsettings ci consente anche di poter attivare / disattivare le ricerche online dal Dash, disattivare il salvataggio delle recenti attività, rimuovere la cronologia delle ricerche, cancellare le anteprime dei file e molto altro ancora.

Unsettings in Ubuntu

Per installare Unsettings 0.10 in Ubuntu basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:diesch/testing
sudo apt-get update
sudo apt-get install unsettings

Home Unsettings

  • PatrisX

    Ciao fai una bella guida post installazione? Grazie

    • Vadis

      quoto servirebbe proprio

    • è in progetto ma non prima di lunedi prossimo

      • boss

        ciao roberto,puoi includere nella guida come velocizzare la distro per esempio disabilitando qualche servizio inutile grazie

  • boss

    che differenza ce tra fedup e fedup-cli?

    • co’ è gay

      è la stessa cosa , tutte due sono command line interface 🙂

  • Francesco

    Come mai sul ‘yum distro-sync’ ottengo http://linux.dropbox.com/fedora/19/repodata/repomd.xml: [Errno 14] HTTP Error 404 – Not Found

    Connessione ad un altro mirror in corso.

    Errore: failure: repodata/repomd.xml from Dropbox: [Errno 256] No more mirrors to try.

    http://linux.dropbox.com/fedora/19/repodata/repomd.xml: [Errno 14] HTTP Error 404 – Not Found
    Grazie 🙂
    P.S. Sotto http://linux.dropbox.com/fedora/ la cartella 19, ancora non esiste. Si risolverà quando la creeranno e popoleranno?

    • hai i repo di dropbox non ancora aggiornati a f19

      • Francesco

        Posso risolvere in qualche modo?

  • Luca

    con fedup restano installati i programmi già presenti sulla vecchia versione (es. skype) , inclusi anche i plugin di firefox le passwords salvate etc, oppure dovrò poi reinstallarle una volta completato l’aggiornamento?

No more articles