web analytics

Rilasciato Ozon OS Hydrogen Beta

E’ disponibile la prima Beta di Ozon OS, distribuzione basata su Fedora con alcune ottimizzazioni e personalizzazioni varie.

Ozon OS
Dopo medi di sviluppo è finalmente disponibile la prima beta di Ozon OS, nuovo progetto realizzato dalla collaborazione dei team Numix e Nitrux. Ozon OS è una distribuzione basata su Fedora con ambiente desktop Gnome Shell che punta a migliorare l’esperienza utente grazie ad estensioni dedicate ed un occhio di riguardo per il gaming.
In Ozon OS troviamo tre estensioni dedicate ossia atom-dock, atom-panel e atom-launcher che vanno ad includere in Gnome Shell una dockbar, un più facile accesso alle varie applicazioni disponibili e una rivisitata panoramica delle attività. Presente anche un tema GTK+3 / Gnome Shell e icone dedicato oltre a varie migliorie compreso i repository RPM Fusion che consentono di installare facilmente driver proprietari, codec e software non includi nei repo ufficiali di Fedora.

Basato su Fedora 21, Ozon OS Beta include di default Steam, il browser Chromium, il gestore delle foto Gthumb e il player audio Tomahawk, ecco alcune immagini del nostro test:

Ozon OS - Software

Ozon OS - Panoramica Attività

Ozon OS Hydrogen Beta è una distribuzione ancora in fase di sviluppo che risulta comunque già molto stabile. Il sistema operativo può tornare utile a nuovi utenti che vogliamo trovare Fedora con Gnome Shell con una migliore esperienza utente, RPM Fusion già inclusi ecc.

Home e Download Ozon OS