web analytics

Rilasciato Mate 1.8.2

I developer MATE hanno rilasciato la nuova versione 1.8.2, aggiornamento che include principalmente varie correzioni di bug.

Mate 1.8.2
Sono molti gli utenti che si stanno riavvicinando all’esperienza utente di GNOME 2 grazie a MATE. MATE difatti è in grado di riproporre GNOME 2 nelle attuali distribuzioni Linux con tanto di svariate ottimizzazioni e migliorie a partire dal supporto per GTK+3 e nuovi tool dedicati (come ad esempio MATE Tweak). Gli sviluppatori di MATE stanno lavorando in questi mesi per rendere il desktop environment sempre più stabile, performante e completo grazie a nuove funzionalità incluse all’interno delle varie applicazioni di default. Proprio in questi giorni è approdato MATE 1.8.2, aggiornamento che porta con se principalmente diverse correzioni di bug oltre a migliorie riguardanti il supporto per nuove applicazioni con interfaccia grafica GTK+3 (grazie anche al supporto GdkRGBA).

MATE 1.8.2 sarà presto disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux, Fedora e molto probabilmente lo troveremo di default in Ubuntu MATE 15.04 Vivid e Linux Mint 17.2.

Per maggiori informazioni:

Note di rilascio MATE Desktop 1.8.2