web analytics

Rhythmbox 3.2 aggiunge il supporto per Soundcloud

Gli sviluppatori GNOME hanno rilasciato il nuovo Rhythmbox 3.2, aggiornamento che include il plugin per Soundcloud e altre utili funzionalità.

Rhythmbox in Ubuntu
In concomitanza con l’arrivo della versione stabile di GNOME 3.16, i developer dell’ambiente desktop del “piedone” hanno rilasciato anche il nuovo Rhythmbox 3.2. Rhythmbox 3.2 è un’aggiornamento che oltre a varie correzioni di bug include alcune nuove funzionalità all’interno del famoso player audio multimediale open source (di default in molte distribuzioni Linux compreso Ubuntu). Tra le novità introdotte in Rhythmbox 3.2 troviamo il nuovo plugin per Soundcloud che ci consente di poter accedere e riprodurre i brani preferiti inclusi nel famoso portale di condivisione di musica.

Altra novità inclusa in Rhythmbox 3.2 è la possibilità di modificare o impostare manualmente la copertina di nostri brani o album direttamente dalla finestra di informazioni della canzone. Migliora anche il supporto e gestione dei vari tag che possono essere importati direttamente dal supporto ottico, risolti inoltre alcuni problemi riscontrati nell’interfaccia grafica del player.

Rhythmbox 3.2

Per installare Rhythmbox 3.2 in Ubuntu e derivate:

sudo add-apt-repository ppa:fossfreedom/rhythmbox
sudo apt-get update
sudo apt-get install rhythmbox

è possibile ripristinare la versione di default di Rhythmbox digitando:

sudo apt-get install ppa-purge
sudo ppa-purge ppa:fossfreedom/rhythmbox

Note di rilascio Rhythmbox 3.2
Home Rhythmbox