E’ disponibile la nuova versione 0.3 di NitroShare utile software per inviare e ricevere file e directory tra pc e server in una rete locale.

NitroShare in Ubuntu
NitroShare è un software open source multi-piattaforma con il quale potremo condividere / inviare o ricevere file e cartelle tra vari pc presenti nella stessa rete locale. Semplice e funzionale, NitroShare dispone di un’interfaccia grafica QT in grado di integrarsi al meglio nei principali ambienti desktop Linux come ad esempio Unity, KDE, XFCE ecc. A quasi tre anni dal precedente aggiornamento arriva la nuova versione 0.3 di NitroShare, nuova release che include importanti novità a partire dalla nuova interfaccia grafica QT5 oltre a svariate correzioni di bug.

NitroShare 0.3 dice addio al wizard di configurazione, migliora il supporto per il collegamento nel pannello in Unity e Cinnamon, la nuova versione consente di riconoscere automaticamente i vari pc collegati alla nostra rete che utilizzano NitroShare. Con il nuovo NitroShare 0.3 troviamo rimosso il limite massimo per l’invio di file inoltre è stata inserita la nuova opzione che ci consente di riavviare il trasferimento dopo il completamento.

NitroShare - Preferenze

Per installare NitroShare 0.3 in Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:george-edison55/nitroshare-dev 
sudo apt-get update
sudo apt-get install nitroshare

In alternativa possiamo installare NitroShare 0.3 in Debian, Ubuntu e derivate scaricando semplicemente il pacchetto deb da questa pagina.

Note di rilascio NitroShare 0.3
Home NitroShare

  • SalvaJu29ro

    Ma più o meno la velocità di trasferimento quant’è? Lo stesso dei download che si fanno da internet?

    • TMZ

      quella a cui ti permette di arrivare la tua rete locale

  • g cong

    fa le stesse cose di samba?

  • ragazzi vado offtopic un attimo per segnalare una raccolta fondi per il doppiaggio italiano dell’ultimo capitolo di deponia, ovvero goodbye deponia.

    maggiori informazioni potete trovarle qui www. eppela. com/ita/projects/2911/doppiaggio-italiano-addio-deponia

    è una raccolta fondi ufficiale realizzata dagli sviluppatori, se si raggiunge la cifra di 15’000 euro, si farà il doppiaggio in italiano delle voci dei persnaggi, in caso contrario, niente doppiaggio, ma dovremo accontentarci dei sottotitoli.

    se siete interessati andate su quel sito e magari lasciate una donazione e spargete la voce, non voglio spammare, è solo che sto giocando in questi giorni ai primi 2 capitoli e trovo che sono davvero molto belli, e anche il doppiaggio e la traduzione in italiano è davvero ben curata con dialoghi ben fatti e molto divertenti, quindi sarebbe un peccato accontentarsi dei soli sottotitoli per il capitolo finale della trilogia.

    aggiungo che i doppiaggi verranno curati dallo stesso team che si è occupato del doppiaggio italiano dei primi 2 titoli, comunque tutte le informazioni sono nella pagina della raccolta fondi.

    scusate l’OT

  • lo dovrebbero fare anche per android, così lo si può usare per condividere in modo veloce file tra PC e smartphone

No more articles