MATE Tweak approda nei repository ufficiali di Ubuntu e aggiunge la possibilità di cambiare il layout con un click.

MATE Tweak
Con il progetto Ubuntu Mate gli sviluppatori hanno voluto non solo portare l’ormai famoso desktop environment fork di Gnome 2 nella distribuzione made in Canonical ma includere anche alcune ottimizzazioni e personalizzazioni varie.
Oltre ad un nuovo tema di default, Ubuntu Mate include di default anche un utile tool di personalizzazione denominato Mate Tweak da poco approdato nei repository ufficiali di Ubuntu (dalla versione 15.04 Vivid e successive). Con Mate Tweak potremo ad esempio aggiungere nuovi collegamenti nel desktop, attivare il compositor e gestire i vari window manager oltre a poter cambiare il layout dei pannelli con un semplice click.

Con il nuovo aggiornamento di Mate Tweak possiamo cambiare il layout dei pannelli con estrema facilità, ad esempio possiamo avere un’esperienza utente simile a quella di Microsoft Windows Xp / 7 oppure scegliere il layout Eleven che include la dockbar Plank e pannello superiore in stile Apple Mac OS X.

MATE Tweak Layout

Per cambiare il layout dei pannelli di Ubuntu Mate basta semplicemente avviare Mate Tweak da Mate Control Center e accedere alla sezione Interface e in Panel Layouts scegliamo il presets preferito.

Per maggiori informazioni e per installare Mate Tweak basta consultare il nostro articolo dedicato.

  • EPS

    Vedendo i video su youtube di preview io ho capito che non è dual sim, e nemmeno LTE…

    • Luca Tavecchio

      è lte come riportato praticamente ovunque..ed è dual sime tan’è che anche nelle foto promozionali è mostrato il doppio slot sim: http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2013/06/Huawei-Ascend-P6-Nero-HDblog-1.jpg

      • Tommaso Padovano

        quello che sembra un doppio slot in verità è l’alloggiamento della MicroSd

      • Sortospino

        se guardi i video di telefonino.net e di batista70phone vedi che non è dual sim .-. né LTE…almeno non quelli presentati a londra

  • LinuxCilecca

    Bellissimo telefono, me ne sono innamorato. L’unica pecca che ha è che non è LTE.

  • Karalis71

    Assolutamente non è dual sim!e non è lte!

    • molti blog indicano sia il dual sim che lte compresa la fonte dell’articolo

      • Luca Tavecchio

        hanno ragione sul lte.. dovrebbe arrivare a fine anno.. in ogni caso sembra non esserci una scheda ufficiale per quanto riguarda l’europa.. in asia lte non è ancora attivo ovunque.. a parte che tutta sta gente che impazzisce per lte.. ma davvero tutta sta gente si può permettere un abbonamento del genere.. poi dicono della crisi XD

    • Luca Tavecchio

      è dual sim (ho postato una foto sotto che lo mostra) è prevista una versione lte.. la confusione credo sia stata generata da quello..

No more articles