Vi presentiamo AndEX, una versione di Android X86 che include Android 5.0.2 Lollipop.

AndEX Android x86 Lollipop
Continua lo sviluppo di Android X86, progetto che punta a portare il sistema operativo mobile di Google all’interno di normali personal computer. Dalla community di Android X86 arriva AndEX, versione che porta con se niente meno che Android 5.0.2 Lollipop e alcune applicazioni preinstallate. Basato sul Kernel Linux 3.10 (3.10.58-exton-android) porta con se tutte le novità approdate con Android 5 Lollipop ossia il Material Design, Quick Settings, nuovo gestore degli utenti e altre utili funzionalità (per maggiori informazioni).

AndEX non include le applicazioni Google (Gapps), di default dispone di Aptoide come Apps Store e altre applicazioni preinstallate come Facebook Lite, Google Chrome ecc e alcune personalizzazioni per una migliore esperienza utente con mouse e tastiera fisica.
Come per la versione ufficiale di Android X86, anche AndEX consente l’utilizzo come live cd oppure è possibile installarlo su pc o su pendrive in modalità persistente.

AndEX Android x86 Lollipop

Ringrazio il nostro lettore Stefano per la segnalazione.

Home e Download AndEX

  • Guest

    ciao, 8 dollari per scaricarlo? ho capito bene? rettifico, le versioni con kitkat sono a pagamento… strana la cosa, oppure questa prima versione con lollipop sarà ancora una beta

    • Fabio

      Non è una beta. KitKat ha un kernel con più driver e si installa su più pc anche vecchi e su Virtualbox. Chissà in fondo per pochi euro potrebbe valerne la pena.

  • Pierpaolo
  • Festa Giacomo

    Io ho provato lollipop ma in avvio normale non si vede lo schermo invece in VESA è lentissimo.

  • belhor

    che voi sappiate, qualora mi piacesse il SO, è possibile installarlo in trialboot accanto a Mint e winzozz?

No more articles