web analytics

XFCE: in arrivo la versione stabile 4.12

Gli sviluppatori XFCE hanno indicato che la versione stabile 4.12 potrebbe già approdare nel fine settimana del 28 febbraio e 1 marzo 2015.

XFCE
XFCE è uno degli ambienti desktop tra i più apprezzati ed utilizzati dagli utenti Linux. Tra le principali caratteristiche troviamo la leggerezza e soprattutto le tante personalizzazioni disponibili il tutto coniugato con un desktop environment molto stabile. A quasi tre anni dal rilascio di XFCE 4.10, gli sviluppatori stanno terminando i lavori per la futura ed attesissima versione 4.12 la quale potrebbe già arrivare a fine mese.

Ad annunciarlo è Simon Steinbeiß, developer XFCE, indicando come siano ormai pochi i bug ancora da risolvere in XFCE 4.12, trapelando la possibile data del rilascio della versione stabile nel weekend del 28 febbraio e 1 marzo 2015.

XFCE 4.12 se rilasciato a fine mese, potrebbe approdare di default in Xubuntu 15.04 Vivid (sarà possibile installarlo anche sulle versioni precedenti attraverso PPA) e nella spin XFCE di Fedora 22.