web analytics

VLC 2.2.0 disponibile per il download

E’ finalmente disponibile VLC 2.2.0 “Weatherwax”, nuova versione stabile che porta con se il nuovo gestore dei plugin e molto altro ancora.

VLC 2.2.1 in Ubuntu
Dopo mesi di duro lavoro è finalmente disponibile la versione stabile di VLC 2.2.0, aggiornamento che rende sempre più completo e funzionale il famoso player multimediale multi-piattaforma. VLC 2.2.0 Weatherwax include la rilevazione automatica dell’orientamento dei video funzionalità che consente di ruotare correttamente i video (con l’accelerazione hardware) nei formati MP4, MOV, MKV e H.264. Approda inoltre il supporto per Digital Cinema Package, e migliorie riguardanti video in Ultra HD, la nuova versione 2.2.0 di VLC migliora inoltre il supporto per la riproduzione di Blu Ray includendo il supporto nativo attraverso la nuova libreria libbdplus.

Con VLC 2.2.0 debutta inoltre il nuovo gestore dei plugin ed estensioni che consentirà di installare facilmente nuove features e temi vari al player multimediale grazie al supporto con il portale addons.videolan.org.
I developer VLC nelle note di rilascio della nuova versione 2.2.0 hanno indicato che è attiva la funzione Resume playback che consente di riprendere la riproduzione dei video al riavvio del player (funzionalità che sembra non essere disponibile per Linux).

VLC - Plugin ed Estensioni

Per installare VLC 2.2.0 in Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:videolan/stable-daily
sudo apt-get update
sudo apt-get install vlc

In data odierna VLC 2.2.0 è disponibile solo per Ubuntu 14.10 Utopic e 15.04 Vivid.

Note di rilascio VLC 2.2.0 Weatherwax
Home VideoLAN VLC