LXQt 0.9 Rilasciato

22
3
E’ disponibile la nuova versione 0.9 di LXQt, nuovo ed importante aggiornamento che include il completo supporto per Qt5 e KDE Frameworks 5

LXQt
Gli sviluppatori LXDE e e RazorQt hanno annunciato il rilascio di LXQt 0.9, importante aggiornamento che rende sempre più completo e stabile il nuovo desktop environment open source.
LXQt 0.9 abbandona Qt4 per migrare a Qt5 e si basa su KDE Frameworks includendo KWindowSystem come gestore degli eventi della finestra e KGuiAddons prende il posto di Xlib in lxqt-panel. Con LXQt 0.9 debutta anche il nuovo tema “Frost” mentre sono stati rivisitati gli altri temi di default, approda la nuova opzione per personalizzare lo sfondo del pannello ed inoltre è possibile avviare e navigare nel menu da tastiera.

LXQt 0.9 rimane comunque una versione ancora in fase di sviluppo, la futura versione 1.0 renderà finalmente funzionale e molto più completo il nuovo desktop environment portandolo cosi di default nelle principali distribuzioni Linux.

LXQt 0.9 sarà presto disponibile per Ubuntu e derivate via PPA Lubuntu Daily e per Arch Linux via AUR (per maggiori informazioni).

Per maggiori informazioni:

Note di rilascio LXQt 0.9
Home LXQt