web analytics

gThumb di aggiorna alla versione 3.3.3

I developer GNOME hanno annunciato il rilascio del nuovo gThumb 3.3.3, le principali novità e come installarlo.

gThumb in Ubuntu
gThumb è un software, sviluppato dai developer GNOME, che ci consente di gestire le nostre immagini digitali. Tra le principali caratteristiche di gThumb troviamo la possibilità di importare ed esportare le immagini nei vari portali web dedicati o in social network come ad esempio Facebook, possiamo inoltre editare e catalogare le immagini e molto altro ancora. Gli sviluppatori GNOME hanno rilasciato in queste ore il nuovo gThumb 3.3.3, aggiornamento che porta con se il supporto per GTK+3.14 e nuove e ed utili funzionalità.

gThumb 3.3.3 ci consente di applicare un profilo di colore direttamente in un immagine Jpeg, la nuova versione include anche una nuova finestra di dialogo dedicata ai metadati salvati in ogni singola immagini digitale.
Migliora inoltre lo strumento scala di grigi che mostra un’anteprima dei diversi filtri; in gThumb 3.3.3 troviamo il nuovo collegamento che ci consente di salvare un immagine senza visualizzare nessuna finestra di dialogo, migliora anche l’interfaccia grafica con alcune ottimizzazioni per display per notebook e tablet pc.

Per installare gThumb 3.3.3 in Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/gthumb
sudo apt-get update
sudo apt-get install gthumb

e confermiamo.

gThumb 3.3.3 sarà presto disponibile anche nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Rolling Release come ad esempio Arch Linux.

Note di rilascio gThumb 3.3.3
Home gThumb