Gnome Shell 3.16, le nuove notifiche in un video

124
32
Vi presentiamo un video dedicato alle nuove notifiche che troveremo in Gnome Shell 3.16.

Gnome Shell 3.16 - Notifiche
Mancano ormai poche settimane al rilascio di Gnome 3.16, nuova versione stabile del famoso desktop environment open source di default in molte distribuzioni Linux come ad esempio Fedora.
I developer GNOME hanno lavorato molto in questi mesi per rendere l’ambiente desktop ancora più completo e funzionale migliorando inoltre il supporto con il nuovo server grafico Wayland (per maggiori informazioni). Tra le tante novità incluse in GNOME 3.16 troviamo anche le nuove notifiche di sistema posizionate finalmente nella parte alta del desktop e con la possibilità di visualizzarne la cronologia direttamente dall’applet orologio.

Come possiamo notare dal video realizzato dal team World of Gnome, in Gnome Shell 3.16 potremo accedere alla cronologia delle notifiche di sistema cliccando sull’applet data ed ora nel pannello. Da notare la possibilità di visualizzare le notifiche per un specifico giorno con la possibilità di poter avviare l’applicazione correlata oppure rimuoverne la notifica.

Dalle preferenze di Gnome potremo comunque operare nelle notifiche attivano o disattivando la visualizzazione per ogni specifica applicazione e altre utili opzioni.