CrunchBang Plus il ritorno della light distro

13
142
Dalla community di CrunchBang è nato il nuovo progetto “#!++” che punta a riportare lo sviluppo della famosa derivata di Debian.

CrunchBang Plus
La notizia dell’abbandono dello sviluppo di CrunchBang ha fatto molto discutere e soprattutto a portato molto rammarico da parte dei tanti utenti estimatori di questa famosa derivata di Debian. La community di CrunchBang dopo la notizia della chiusura del progetto ha subito reagito avviando CrunchBang Plus “#!++”, la nuova distribuzione in grado di continuare lo sviluppo della famosa ” light distro”.
CrunchBang Plus è un nuovo progetto (ancora in fase di sviluppo) basato su Debian 8.0 Jessie che include (oltre a vari aggiornamenti) alcune ottimizzazioni e correzioni varie.

Semplice, veloce e reattiva CrunchBang Plus in data odierna viene rilasciata con Kernel Linux 3.16, browser IceWeasel 31.4 (e con la possibilità di installare Google Chrome, Chromium e Opera con un click da menu), GIMP 2.8.14 (con diversi fitri, script aggiuntivi), VLC 2.2.0 e Synaptic come software center grafico e gestore degli aggiornamenti.

CrunchBang Plus Software

L’attuale versione in fase di sviluppo include il classico installer di Debian abbastanza semplice e molto intuitivo, non è disponibile però la modalità live cd.

Per maggiori informazioni:

Download CrunchBang Plus
Home CrunchBang Plus