Console OS disponibile per il download

51
139
E’ disponibile il download della versione in fase di sviluppo di Console OS, sistema operativo che punta a migliorare l’integrazione in Android in normali PC.

Console OS
Dopo mesi di duro lavoro è finalmente disponibile la prima versione (in fase di sviluppo) di Console OS, progetto (finanziato dalla community grazie ad una raccolta fondi su Kickstarter) che punta a portare Android anche in normali personal computer. L’idea del progetto Console OS è quella di migliorare Android X86 fornendo un miglior supporto hardware, una migliore esperienza utente da mouse e tastiera e ottimizzazioni varie.
Console OS consentirà di supportare le librerie grafiche OpenGL ES 3.0, supporto per DVR e Miracast e ottimizzazioni per il bootloader (in futuro sarà possibile passare da Windows ad Android senza riavviare il sistema operativo oltre ad avviare le app native all’interno del sistema operativo proprietario di Microsoft).

La versione standard (in fase di sviluppo) di Console OS è già disponibile per il download, sistema operativo basato su Android 4.4 KitKat con tanto di supporto per diversi notebook come Dell XPS 11/12/13, ASUS Transformer Book T300, Acer Aspire ES1 e S7, Gigabyte BRIX, Lenovo ThinkPad X1 Carbon e Yoga 2 13 / 2 Pro, Intel NUC, Sony VAIO Tap 11 e Pro 11 / 13, Toshiba Portégé R30, Z30, Satellite L55, Tecra A50 / Z40 e Z50 (per maggiori informazioni).

Console OS - Tabella Comparativa

Console OS Standard è disponibile da questa pagina (serve la registrazione gratuita al progetto).

Home Console OS