web analytics
Da WhatsApp arriva la nuova funzione Web che ci consente di utilizzare il servizio di messaggistica istantanea da browser in Linux, Windows e Mac

WhatsApp Web
WhatsApp è uno dei servizi di messaggistica istantanea tra i più utilizzati al mondo, accessibile però solo da device mobile. Dopo tanti progetti correlati e applicazioni di terze parti, da WhatsApp arriva finalmente la nuova funzione “Web”  con la quale possiamo utilizzare il servizio di messaggistica istantanea da web browser in Linux, Windows e Mac. WhatsApp Web non richiede alcuna installazione sul pc, basta semplicemente avviare la pagina web dedicata dal nostro browser e (tramite un qrcode) collegare il nostro account WhatsApp con la versione mobile ed eccoci pronti a chattare da pc.

Utilizzare WhatsApp Web è semplicissimo, basta collegarci alla home del servizio web nella quale avremo un qrcode, non ci resta che avviare WhatsApp dal nostro device mobile e cliccare in menu (icona con tre puntini verticali) e scegliere l’opzione WhatsApp e scansionare il qrcode.
Dopo alcuni secondi potremo utilizzare WhatsApp da browser, da notare che la versione web fornisce le stesse funzionalità dell’applicazione mobile con la possibilità di inviare foto, video ecc oltre a notificarci il ricevimento di nuovi messaggi.

WhatsApp Web Home

La nuova opzione WhatsApp Web da applicazione mobile verrà attivata gradualmente, se non la trovate basta solo aspettare (non serve alcun aggiornamento). I developer WhatsApp consigliano inoltre di utilizzare WhatsApp Web in Google Chrome / Chromium, prossimamente verrà esteso il supporto anche per Firefox, Opera e altri web browser.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare l’annuncio ufficiale di WhatsApp Web dal blog ufficiale del servizio di messaggistica istantanea.

Home WhatsApp Web